Stampa e affissione dei manifesti funebri

Manifesti e  affissioni  funebri rappresentano una consuetudine assai diffusa nei comuni italiani. Con sede a Ficarazzi, in provincia di Palermo, l’impresa funebre Grasso Rosa si avvale di collaboratori specializzati nelle realizzazione degli annunci mortuari e di partecipazione al lutto, curandone la stampa e la pubblicazione.

Testo e grafica degli annunci mortuari

Per la realizzazione dei manifesti funebri l’agenzia mette a disposizione una vasta gamma di layout grafici a motivo religioso, floreale o solo testo, completamente personalizzabili nel carattere e con l’inserimento di immagini del defunto. Per quanto riguarda i contenuti, la prima regola è la semplicità. L’annuncio dovrà essere sobrio e sintetico, recando le seguenti indicazioni:

  • nome e cognome del defunto e di chi ne annuncia la scomparsa;
  • luogo del decesso;
  • data, orari e luogo dei funerali.

Gli avvisi di lutto possono essere forniti in vari formati (generalmente A4 o A3) e stampati a colori o b/n.  La pubblicazione, prevista all’interno di specifici spazi messi a disposizione dalle amministrazioni comunali, sarà curata dal personale dell’agenzia, assicurando accuratezza e tempestività.

Anniversari e messe di suffragio

L’agenzia di onoranze funebri Grasso Rosa realizza inoltre manifesti funebri in occasione degli anniversari. Queste affissioni, oltre a rinnovare il ricordo del caro estinto, offriranno tutte le indicazioni utili a chi desideri prendere parte alle liturgie di suffragio. 

Share by: